IDEA

Tutto nasce da un'idea e la nostra è molto semplice: unire tre eccellenze italiane, ovvero la birra artigianale, le località ed i personaggi più famosi d’Italia.

QUALITA'

Tutti i nostri prodotti sono di altissima qualità, la quale ci è costantemente e giornalmente riconosciuta sia dai nostri clienti abituali che da coloro che incontriamo in giro per l'Italia e per il mondo.

VISITA IL NOSTRO CATALOGO

DIVERTIMENTO

Vogliamo che bere birra in compagnia continui ad essere una cosa divertente e per tutti. Oltre al gusto e alla qualità, sui quali puntiamo molto, vogliamo che il nostro cliente possa poter vivere delle emozioni.

CHI SIAMO

LA BIRETA

Il marchio “La Bireta” nasce nel 2015 da un’idea molto semplice, cioè quella di unire tre eccellenze italiane: la birra artigianale, le località ed i personaggi più famosi d’Italia. Il nostro obiettivo è quello di abbinare un paesaggio favoloso ad una buona birra artigianale italiana. Abbiamo deciso, quindi, di specializzarci nella creazione di “Birre Dedicate” alle località più belle, affascinanti e suggestive che il nostro Belpaese ci possa offrire.

IL BRAND

Siamo partiti dedicando una birra artigianale “Bireta” ad ogni paese delle Cinque Terre; l’idea è piaciuta a tal punto, sia all’esercente che al turista proveniente da tutto il mondo, che successivamente abbiamo realizzato: “La Bireta” Portovenere, “La Bireta” Portofino, “La Bireta” Civita di Bagnoregio, “La Bireta” Sarzana, “La Bireta” Versilia, “La Bireta” Riviera dei Fiori. E le novità non sono ancora finite. Stiamo lavorando su altri progetti altrettanto allettanti. Parlando di prodotto, abbiamo realizzato diverse tipologie di birre, una per ogni località per la quale è stata pensata. Il nostro motto: “Paese che vai, Bireta che trovi”. Le nostre “Birete” sono “Birre da Bere”.

MISSION

Abbiamo l’obiettivo di abbinare la leggerezza del buon bere in compagnia alla qualità offerta dalla birra realizzata con procedure artigianali; la birra “Bireta” è una birra cruda, non pastorizzata e rifermentata in bottiglia. Questo connubio, abbinato a bottiglie particolari ed etichette studiate per ogni località e personaggio d'Italia, costituisce un progetto unico che possiamo vantare di aver lanciato per primi.

PUNTI DI FORZA

Chiunque venga a visitare un paese italiano di fama mondiale adesso sa che può degustare, e perché no portar via, una birra “Bireta” dedicata al luogo e realizzata con i crismi del buon bere, seguendo le tradizioni della birra artigianale, non pastorizzata e rifermentata in bottiglia. Volendo descrivere le nostre birre con semplici aggettivi: Simpatica, Conviviale, Determinata, Allegra, Coinvolgente e soprattutto Troppo Buona.